Il mio box purtroppo ha l'aria un po' vissuta ;) Comunque averlo fra le mani é davvero soddisfacente: nonostante le piccole dimensioni, é piuttosto largo e la quasi "cubicità" ci dà l'impressione di tenere fra le mani qualcosa di solido e prezioso...un piccolo tessssoro! La LEGO grazie al cielo ci avverte che la barchetta non galleggia; peccato, pensavo già di farmi delle lunghe navigate al mare con zio Gollum... Per il resto l'artwork frontale é molto apprezzabile come sempre: bei colori, immagine d'atmosfera e molto esplicativa. Lo stesso possiamo dire per il retro, che ci offre una visione più laterale del set, e come sempre ci mostra le features particolari del modello: in questo caso la possibilià di aprire e chiudere la roccia/caverna dove é collocato l'Anello, e un dettaglio di Gollum appartato sopra la roccia.
Trovo che questi set piccoli diano grandi soddisfazioni: placano la mia dipendenza da LEGO con un costo piuttosto abbordabile (12.99 €) e non richiedono troppo tempo per essere assemblati. In questo caso vi é anche un' ottima giocabilità: abbiamo una leva che se girata alza il piedistallo dov'é incastrato l'Anello, che a sua volta schiude la caverna aprendo le due pareti rocciose, mostrandoci così l'Unico in tutto il suo splendore. L'azione di per sé forse banale dà invece un bell' effetto scenico ad un set dalle dimensioni molto ridotte. L'assemblaggio é quindi rapido, ma é comunque divertente andare ad aggiungere i dettagli rocciosi e maneggiare tutte quelle ossicine :D Inoltre, pur essendoci certe simmetrie (vedi le due pareti rocciose che racchiudono l'Anello), non ci si fa caso e non ci si annoia.
Ruotando la leva in basso a sinistra appare il tesssssorooooo |
Fichi questi dettagli ;) |
La nostra scatoletta é ben ricca di accessori: diverse ossa, un pesce, due anelli (uno in più non guasta per niente), e la spada di Bilbo (che in questo momento non ricordo come si chiama). Per contro la barchetta é forse un po' troppo semplice (fondamentalmente é composta da 3 parti), anche se é vero che non saprei che dettaglio si potrebbe aggiungere. In fondo dev'essere piccola, così com'é.
Niente da obiettare sulle minifigure presenti: Gollum é magrolino e con la faccia da pazzoide inquietante uguale che nel film, con un rettangolino nelle parti basse e niente più. Le gambe e la testa purtroppo non sono mobili, comunque la posa é la più classica di Gollum, dubito che più avanti ne avremo uno diverso...
"Pesce...ossa e l'Anello... che vitaccia" |
Bilbo Baggins ha la testina con due espressioni facciali: una spaventata a bocca aperta mentre l'altra a bocca chiusa e decisa. I nuovi capelli creati per i set del Signore degli Anelli sono dettagliati e fedelissimi alla pellicola: perfetti. Benissimo anche la stampa sul torso, dettagliata e dai bei colori. Niente stampa invece sulle gambe, corte e quindi non mobili, come ormai siamo abituati per le minifigure rappresentanti personaggi di bassa statura. Un po' un peccato che alla LEGO non abbiano trovato un' altra soluzione, infatti le minifigs con gambe fisse non possono sedersi e non possiamo posizionarle "in movimento".
Il set nella sua completezza offre senz'altro diversi spunti fantasiosi, le minifigure sono belle e completamente nel contesto. Non ho particolari critiche da fare a questo set e lo consiglio ai fan ma anche come possibile regalino é molto apprezzabile. Per me é un 9.5/10 ;) Vi lascio con qualche foto dal set!
"Da qui posso uccidere chiunque con questo pesce calibro 50!" |
Nessun commento:
Posta un commento